Itinerario 033 | Laggio – Monderon – Deine – Zergolon – Starezza – Fontanele

Laggio (ponte sul Rin di Laggio)
Fontanele (SP 619 prog. km 7+150)
DifficoltĂ  percorso:
DifficoltĂ  percorso innevato:
EAI-PD
Sì

Dal ponte sul Rin a Laggio si prende la strada che sale a sinistra. Si sale fino a trovare un sentiero sulla destra, che riporta le indicazioni per Zergolon e Cima M.te Schiavon. Dopo poco il sentiero diventa una strada sterrata con segnavia CAI 328. Si procede fino al bivio in località Zergolon, un crocevia di sentieri: dritto si va verso il M.te Schiavon, a destra verso Laggio; se invece si prosegue a destra si giunge in località Starezza. Qui si ignora il sentiero che si stacca sulla sinistra e che porta al Bivacco Spagnolli (segnavia CAI 330), e si segue la strada militare in discesa contrassegnata da segnavia CAI 330, che dopo alcuni tornanti giunge in località Fontanelle sulla SP619 che collega Laggio a Casera Razzo. Il ritorno avviene per il percorso dell’andata oppure su SP619.

DIFFICOLTĂ€

Strada sterrata senza particolari difficoltĂ .

Il rientro può avvenire anche percorrendo la SP619 verso Laggio (prestare attenzione in quanto la strada è sprovvista di protezioni per i pedoni).