Club Alpino Italiano
sezione di Vigo di Cadore
La Sezione CAI di San Vito di Cadore organizza per domenica 13 luglio 2025 un'uscita alla cima Ombretta (m 3011) - Gruppo della Marmolada.
Itinerario: lunga e faticosa salita, da non sottovalutare, ma mai alpinistica, su una cima minore a sud della Marmolada. Si lascia l’auto presso l’agriturismo Malga Ciapela (m 1559) e si comincia a risalire la lunga Val d’Ombretta passando per il Rifugio Onorio Falier (m 2074) e il Bivacco Marco Dal Bianco (m 2710). Da qui si risale il pendio verso sud seguendo l’evidente traccia. Si superano alcune placchette rocciose attrezzate e un faticoso ghiaione per guadagnare una selletta. Per panoramica cresta, in breve, alla vetta (m 3011). Si rientra per lo stesso percorso. Pranzo al sacco.
Ritrovo: Sede CAI “Asilo Vecio” a San Vito di Cadore; ore 6; mezzi propri fino a Malga Ciapela
Tempo di percorrenza: 8 ore, soste escluse
Dislivello: 1450 metri
Difficoltà: EEA (escursionisti esperti attrezzati); imbraco, caschetto, kit da ferrata
Iscrizioni: entro giovedì 10 luglio
Info: www.caisanvitodicadore.it (il programma dettagliato sarà pubblicato dieci giorni prima dell’uscita); segreteria@caisanvitodicadore.it
E' possibile scaricare e prendere visione del programma "Escursioni Estate 2025" organizzato dalle sezioni CAI Cadorine, Cortina, Sappada cliccando QUI.